14|02|2018 IOT CONFERENCE BARI – VIDEO

Prosegue nel 2018 il cammino della IoT Conference. Dopo il via nel 2016 con la prima edizione a Milano – e le tappe di Torino, Bologna, Padova e Milano nel 2017 – il successo di interesse riscontrato da uno temi cardine di Industria 4.0 ci porta ad arricchire il programma degli appuntamenti aggiungendo le tappe di Roma e Bari. Saranno dunque 6 gli incontri in calendario nel 2018, per una copertura geografica completa delle realtà imprenditoriali e dei centri di competenza in Italia.

L’Internet delle Cose trasforma il modo in cui gli oggetti vengono costruiti, venduti e gestiti in un modo di macchine e persone connesse e interconnesse. Se con l’avvento dei sensori le macchine hanno iniziato a ‘dialogare’ tra loro, con l’IoT l’azienda si apre verso l’esterno e diventa parte integrante di un network in grado di raccogliere e fornire dati ai sistemi che li trasformano in informazioni. Ogni asset cablato o wireless può comunicare con altri asset all’interno o all’esterno dell’azienda. Per le imprese l’IoT introduce un corollario di opportunità, in termini di nuovi business, ma anche di pericoli, ad esempio sul fronte della sicurezza.

L’IoT si applica a qualsiasi contesto in ambito industria e anche alle persone attraverso sistemi werable. Alcuni ambiti di cui le scorse edizioni di IoT Conference hanno sottolineato la predisposizione all’Internet delle Cose sono la sanità, i trasporti, il building e il mondo fabbrica in tutte le fasi della produzione e poi del ciclo di vita dei prodotti. Gli appuntamenti di IoT Conference, rivolti agli utenti finali aziendali e ai soggetti della catena del valore, si prefiggono di comunicare le opportunità di business legate a un aspetto fondamentale della digital transformation che coinvolge a diversi livelli tutte le aziende senza escluderne nessuna.

© Ottavio Mastropasqua Fotografo

IOT CONFERENCE

Come orientarsi in uno scenario di grandi opportunità

Bari – 14 Febbraio 2018

error: Content is protected !!