09|05|2017 DATA CONFERENCE MILANO – VIDEO

Cresce la mole di dati digitali presenti in azienda, cresce l’esigenza di gestire e analizzare un universo di dati destrutturati e i nuovi trend (IoT, social, ecc.) aumentano l’esigenza di estendere il perimetro di analisi a nuove fonti d’informazione esterne all’impresa.
Cresce nel contempo in azienda sempre l’esigenza di consolidamento dei sistemi e di integrazione dei dati tra le diverse piattaforme (ERP, CRM, sistemi di marketing…), mentre la potenziale adozione di nuovi paradigmi quali l’Internet of Things, l’Algorithmic Business e l’Intelligenza Artificiale porterà a rinnovare profondamente l’approccio al tema della gestione dati come l’abbiamo conosciuto fino a oggi.
Data Governance, Data Integration e Data Quality sono temi che tornano prepotentemente all’attenzione di quei Responsabili IT che devono ripensare le architetture di gestione dei dati per fare i conti con applicazioni aziendali in Cloud, analisi dei Big Data e con i nuovi progetti digital.
Da non trascurare poi come anche molti tra i temi applicativi più consolidati possono trarre nuovi benefici da un nuovo approccio alla gestione dati, come: business process e document management, risk management e compliance (General Data Protection Regulation, Solvency II).

Molte sono quindi i temi di tipo infrastrutturale e di tipo applicativo che oggi i professionisti IT si trovano ad affrontare:

• Quali sono i metodi e gli strumenti che supportano oggi al meglio il governo di un nuovo ambiente per la raccolta, il consolidamento e la preparazione dei dati da analizzare?
• È possibile utilizzare le risorse in cloud in tutta sicurezza ottenendo processi efficienti ed efficaci nella risposta che bisogna dare al business? Come queste si possono allineare all’architettura dati onpremise dell’azienda?
• Dal Data Warehouse al Data Lake, Data Base e File System distribuiti: quando e come impostare il percorso più giusto?
Governance, catalogazione e archiviazione dei dati.
• Come favorire in azienda un’adozione estesa di strumenti di analisi delle informazioni?
• La protezione nei processi di Data e Document Management abilitati dai nuovi strumenti.
• Le applicazioni che oggi possono trarre benefici dalle nuove architetture dati: integrazione ERP/CRM e tra applicazioni onpremise/cloud; GDPR e altre compliance; progetti digitali per il business.

Target dei visitatori
Il convegno si rivolge a: Top Management e LOB, CIO, IT Manager, Security Manager, DB Manager, Software House, System Integrator e professionisti del settore.

© Ottavio Mastropasqua Fotografo

DATA CONFERENCE MILANO SOIEL INTERNATIONAL

error: Content is protected !!