11|06|2019 DOCUMENTO DIGITALE MILANO – VIDEO

Con l’introduzione della fatturazione elettronica tra privati ed imprese cresce nelle aziende di grandi e piccole dimensioni l’esigenza di approfondire i benefici derivanti dai processi di dematerializzazione e digitalizzazione dei flussi documentali aziendali.

A parte gli evidenti benefici immediati di una gestione digitale delle fatture, la fatturazione elettronica può rappresentare un grande stimolo verso una generale “cultura aziendale” dei processi digitali, avviando processi di revisione e gestione integrata dei documenti di tutto il ciclo dell’ordine, estendendo i benefici verso reparti interni all’azienda, creando ecosistemi integrati ed efficienti di fornitori e migliorando il servizio ai clienti.

La dematerializzazione, la gestione digitale dei documenti e la digitalizzazione dei flussi di lavoro diventano oggi ancor più chiave strategica per le organizzazioni di tutte le dimensioni, sottoposte a una pressione continua verso la riduzione dei costi e spinte verso un’ottimizzazione dei processi.

– Quali sono gli elementi da tenere in considerazione per portare in azienda un percorso di dematerializzazione e gestione dei documenti digitali che sia in grado di matrimoniare flessibilità, governance e security?
– Quali sono i benefici della digitalizzazione dei documenti e di una gestione integrata dei processi informativi nei confronti dell’ecosistema dei fornitori, partner commerciali e clienti?
– Quali le tecnologie e quali le competenze necessarie?
– Come trovare il giusto equilibrio tra carta e digitale?
– Quali le novità in ambito normativo?

Questi saranno solo alcuni dei temi al centro della edizione 2019 dell’evento Il Documento Digitale: dalla fatturazione elettronica ai processi digitali: aumentare efficienza, agilità e governance con la dematerializzazione.
II convegno, a partecipazione gratuita per i visitatori, si sviluppa attraverso una sessione plenaria affiancata da un’area espositiva in cui sarà possibile entrare in contatto con alcuni fra i protagonisti del mercato.

error: Content is protected !!